SITES PROGETTA E REALIZZA SVARIATE TIPOLOGIE DI MANUFATTI IN ACCIAIO, CONSAPEVOLE DELLE ENORMI POTENZIALITA’ CHE QUESTO MATERIALE PUO’ OFFRIRE NELL’AMBITO DI INNUMEREVOLI APPLICAZIONI.
Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione di pali poligonali.
Tale tecnica costruttiva nasce dall’esigenza di realizzare pali e torri puntualmente dimensionate per il tipo di carichi che devono sopportare, utilizzando una vasta gamma di diametri e spessori. La particolare tecnica della sovrapposizione ad incastro (sleep on joint), inoltre, consente di evitare costose ed antiestetiche flange bullonate. Oltre all’apprezzabile impatto estetico tali strutture si caratterizzano, quindi, per la loro economicità .
La possibilità di unire tronchi ad incastro consente di realizzare torri molto alte e facilmente trasportabili, dato che la sovrapposizione dei vari tronchi avviene sul sito d’installazione.
L’effetto finale è comunque di un palo senza antiestetiche giunzioni.
L’utilizzo dei pali poligonali è ormai diffuso per svariate applicazioni (palificate elettriche, supporto pannelli pubblicitari, supporto impianti minieolici, impianti di telecomunicazioni, illuminazione).