La storia
1985 – Nasce come azienda familiare nel ottobre 1985 SITES (Società Impianti Telefonici Speciali) fondata da AMENDOLA Raffaele.
La sua attività principale si sviluppa nel campo delle telecomunicazioni e specificatamente nel settore telefonia fissa quale fornitore, inizialmente di SIP, quindi, seguendo l’evoluzione di quest’ultima, svolgendo la propria attività per TELECOM ITALIA.
1995 – SITES si pone in evidenza per la sua estrema capacità di adeguarsi al mercato, pertanto, è tra le primissime aziende a livello nazionale a collaborare con Telecom Italia Mobile per la realizzazione di impianti di telefonia mobile “Chiavi In Mano”.
Dota la sua organizzazione di uno staff di professionisti che si occupano di ricerca siti, contrattualizzazione (servendosi anche di ufficio legale proprio), e progettazione con progettisti interni ed infine implementa il proprio organico di squadre di operai dedicate alle opere civili, impiantistiche e di carpenteria metallica.
Tale attività, ad elevato contenuto tecnico, consente un’ulteriore salto di qualità. SITES riorganizza il proprio Ufficio Progettazione interno e potenzia la capacità produttiva connessa alla “Carpenteria Metallica”.
Oltre che a piccola carpenteria per piccoli impianti cittadini, SITES inizia la progettazione e la produzione di pali flangiati e tralicci a sostegno di impianti radianti per telefonia mobile ubicati in ambito extraurbano.
2006 – SITES inaugura il nuovo stabilimento in cui vengono prodotti pali poligonali. Oggi SITES, oltre ad essere tra i principali fornitori di prodotti e servizi per le più importanti società di telecomunicazione (Telecom Italia, Vodafone; Wind Telecomunicazioni, H3G, Ericsson, Linkem) produce strutture dedicate a: